Il comparto denominato “Plastiche”, comprende non solo i prodotti adatti a supporti plastici ma anche prodotti che contengono componenti che donano alle pitture caratteristiche plastiche, ovvero caratteristiche di flessibilità e resistenza alla trazione o flessione. Ovvero tutti i movimenti che una carrozzeria potrebbe subire.
Il tutto senza subire alterazioni come cracking o spaccature, sfogliamenti, pelature o altre problematiche indesiderabili.
La corretta lavorazione dei supporti plastici non può prescindere dall’utilizzo di un buon primer per plastiche, come il Plast Primer della linea Ayzer. Questo prodotto è un promotore di adesione. Svolge la funzione di ponte tra il supporto e la pittura che si vuole porre sopra di esso. Garantisce un’adesione eccellente tra primer e vernice.
Plast primer è in grado di uniformare la superfice rendendola omogenea, grazie ai suoi 35 micron di spessore su mano unica.
Il prodotto disponibile in latta da litro è presente a catalogo anche in comoda bomboletta da 400 ml per permettere piccoli ritocchi o piccoli lavori da svolgere con la massima celerità. Un occhio di riguardo per salvaguardare il tempo durante le differenti fasi di lavorazione.
Prodotto di grande utilizzo è il TEX BUMPER PAINT, pittura acrilica testurizzata. Pittura non liscia che riproduce la rugosità della plastica originale, in gamma si può avere sia nel colore nero che grigio. Presentato in due differenti confezioni: la latta da litro e la pratica bomboletta per un uso facile ed immediato.
Lo smalto nero mono componete è un altro eccellente alleato del carrozziere che desidera svolgere un buon lavoro in un lasso di tempo ridotto. Non sempre il tempo a disposizione è molto e se bisogna consegnare il mezzo al proprietario velocemente questo prodotto aiuta a risolvere il problema.
Questa linea di smalti garantisce ottimi risultati prestazionali su tutte le tipologie di veicoli o altri supporti come ringhiere, lamiere, legno e leghe.
Ottimo grado di copertura che arriva a 45 micron su due mani con finitura omogenea. In gamma il prodotto è disponibile nella versione brillante, opaca o satinata.
Per non sbagliare l’applicazione è bene verificare con un glossimetro il gloss della superficie da trattare, in questo modo si utilizzerà il prodotto più adatto a ciò che si vuole ottenere o a ciò che si aspetta di ottenere.
Anche per questo prodotto l’offerta proposta è sia in comoda latta da 1 litro sia in pratica bomboletta da 400 ml.
A completamento della gamma Plastiche abbiamo inserito le graffette in acciaio inossidabile per i lavori di saldatura delle parti plastiche. Varie le misure e vari i diametri disponibili.