Il settore della mascheratura ha permesso a NANAIMO 2.0 di avere prodotti legati a doppio filo tra i concetti di qualità ed eco-sostenibilità. Concetti come abbiamo espresso più volte a noi molto cari. Questo segmento di articoli ha permesso di introdurre a catalogo il filone dell’eco-friendly, ovvero di prodotti a basso impatto ambientale, prodotti formulati con materie prime rinnovabili e facilmente biodegradabili.
I nastri in carta crepe con resine naturali si sposano molto bene con una filosofia green in cui l’azienda crede e che vuole promuovere. Una scelta consapevole che vogliamo portare al cliente finale.
I nastri sono stati scelti per essere prodotti Premium e facilitare il lavoro all’operatore. Resistenza alla trazione, adesione su diversi supporti, resistenza alla rottura sono i parametri che sono stati presi in considerazione per fornire al cliente un prodotto eccellente. Inoltre, abbiamo voluto identificare il nastro di punta con un colore brillante facilmente riconoscibile.
La sfida che abbiamo affrontato è stata quella di scegliere prodotti utilizzabili nell’industria come in carrozzeria, nella nautica come nelle falegnamerie, supporti molto diversi tra loro hanno reso la ricerca del nastro ideale non sempre facile ma la costanza nell’imporsi parametri qualitativi ha ripagato Nanaimo 2.0 con la soddisfazione manifestata dai nostri clienti. Abbiamo percorso una strada che si è rivelata corretta al 100%.
Nastri biadesivi per il fissaggio permanente e non, di specchi modanature, targhe e loghi in schiuma HDPE e HP garantiscano un prodotto di elevata qualità, garantiti anche dal confezionamento singolo che ne previene l’invecchiamento. I nostri nastri si distinguono inoltre, per avere dimensioni standard a 10 metri di lunghezza e diverse altezze. Diverse le dimensioni per rispettare le esigenze di lavoro più disparate.
Nastri confezionati in imballi singoli per garantire che i componenti volatili delle colle e delle resine non si asciughino con il tempo rendendo il prodotto inutilizzabile. Una volta aperto l’involucro si raccomanda l’utilizzo entro i 24 mesi.
I film plastici con e senza nastro permettono di mascherare le superfici in maniera completa e perfetta anche grazie ai trattamenti a corona che i film stessi subiscono in fase di produzione. Il peso corretto dei nastri, non irrisorio e non eccessivo è un ulteriore indicatore di un prodotto in grado di non essere compenetrato o rovinato dalle pitture e vernici utilizzate.
Chiude il settore della mascheratura il cordone, o nastro di mascheratura in schiuma, da utilizzare nelle fessure ed in tutte quelle parti deve la pittura non deve penetrare al momento della verniciatura. Il prodotto viene venduto in pratica scatola dispenser che ne preserva la pulizia e ne rende facile l’utilizzo.