Nanaimo 2.0 per i PRIVATI
Cosa vuol dire PRIVATI?
Strano no? Il nostro settore è un B2B, ma oggi il redazionale e il dito lo puntiamo verso questo settore.
Privati
Il settore privato, del fai da te, per intenderci, è un settore in forte crescita. Oramai si trova tutto in rete, dai tutorial ai materiali da utilizzare, passando tra guru, influencer e anche improvvisati,; succede in tutti i settori, anche in quelli più tecnici come la carrozzeria o la nautica. Oramai tutto passa attraverso una tastiera ed un monitor!
Perché allora non studiare il modo per mettere le nostre conoscenze tecniche ed i nostri prodotti in rete?
Detto fatto! Dopo una veloce analisi dei prodotti abbiamo visto che un gruppo abbastanza omogeneo di lavorazioni poteva essere raggruppata e gestita da un privato appassionato della propria auto o moto.
Senza troppo fatica e con qualche piccolo trucchetto del mestiere, le riparazioni sono fattibili anche da chi non è del settore, non tutte è chiaro questo, ma quelle piccole si!
Piccoli lavori di riparazione da effettuare nei fine settimana uggiosi o in preparazione all’estate.
Piccoli lavori di riparazione da effettuare da parte di appassionati, amanti dei propri mezzi.
Cerchioni da ritoccare, sottoscocca da aggiustare, specchietti e paraurti lievemente graffiati… ma anche cambio di brillantezza su rifiniture, per dare un tocco nuovo e diverso alle proprie vetture.
Il problema tecnico
Sul nostro canale YouTube potete trovare le istruzioni per effettuare piccoli lavori, come del resto su tutta la rete i tutorial non mancano. Il problema che abbiamo trovato e provato a risolvere è invece quello quello dell’assistenza tecnica.
Cosa vuol dire assistenza?
Ci siamo immaginati di dover effettuare un lavoro senza nessuna competenza o attrezzatura.
Perché? Perché in genere chi fa il tutorial è una persona del settore, uno specialista che sa come muoversi, ha tutte le cose necessarie ma soprattutto ha in mente una serie di trucchi, banalità, modo di lavorare, che gli permettono di ottenere un risultato a regola d’arte. Senza contare che in genere i video, vengono registrati in ambienti perfetti. Non c’è polvere, c’è sempre la cosa giusta da prendere, non si macchia mai nessuno… diciamo che la vita reale è diversa.
Il privato per cui, avrà le stesse competenze? Avrà le stesse accortezze?
Potrebbe, ma se così non fosse, Jacopo ha pensato di realizzare una piccola traccia scritta che aiuta durante tutto il percorso. Poche righe, semplici ma efficaci con i suggerimenti necessari per non far perdere al cliente il suo tempo.
Servono dei trucchetti banali ma del mestiere per permettere anche a chi non ha mai fatto una verniciatura su dei cerchioni di riuscire nell’intento, senza sprecare tempo o denaro in costosi prodotti.
Tutto questo è sufficiente per garantire al nostro cliente di non incorrere in una botta di nervoso con un lavoro da rifare? o peggio ancora da portare a rifare??
Il tutorial da un lato e il foglietto dall’altro. Due elementi semplici, immediati per non perdersi in mille dettagli ed ottenere allo stesso tempo un risultato di tutto rispetto.
Prodotti PREMIUM ovvero No alle rotture di scatole
Lo so che il parlare di prodotti di qualità, oggi come oggi vuol dire tutto e niente.
Qualità per chi? Rispetto a cosa? Qualità su che basi?
Per effettuare un buon lavoro occorre avere manualità, lo abbiamo già detto e ridetto, però attenzione perché non basta! E’ indispensabile utilizzare prodotti di qualità, che come abbiamo appena sottolineato è un concetto un po’ fumoso. Per noi di Nanaimo 2.0 questo vuol dire:
- non avere problemi di qualsiasi natura con i clienti.
- il prodotto performa come da scheda tecnica.
- il cliente non ha difficoltà di utilizzo.
Il prodotto funziona esattamente per come è descritto, non ci sono difficoltà ad usarlo.
Il cliente non ha dovuto cambiare modo di lavorare per trarne vantaggio e… potrei andare avanti all’infinito, è più facile dire che usando i nostri prodotti non si hanno rotture di scatole.
I nostri prodotti sono confezionati in contenitori etichettati ben riconoscibili, con grafiche e nomi chiari. Così non si confondono tra di loro e non si rischia di usare una cosa per un’altra.
Spedizione
La merce arriva:
- a casa direttamente;
- in 24/48 ore dalla presa in carico dell’ordine;
- con tutte le istruzioni necessarie;
- con imballi riciclati.
Imballi riciclati, cartoni che abbiamo ricevuto a nostra volta, oppure i cartoni piccoli di Amazon con i quali siamo riusciti a non sprecare il 2,7% di cartone, banalmente riutilizziandoli per le nostre spedizioni. Può non piacere, può sembrare una cosa ridicola ma, noi preferiamo tutelare l’ambiente, evitando tagli di alberi o utilizzo di risorse non necessarie.
Eco friendly per noi vuol dire anche questo, un occhio a ciò che utilizziamo, evitando sprechi. Siamo o non siamo genovesi? 😉
Se anche tu sei un privato e sei rimasto incuriosito dal nostro modo di lavorare ecco di seguito i nostri contatti:
– numero di contatto è 338 41 42 025, (Monica, ovvero io)
– per i più timidi lasciamo la mail: info@nanaimo.it
– per chi timido non è ma non ha voglia di una conversazione telefonica l’invito è quello dei messaggi direttamente qui!
Grazie per essere arrivati fino a qui e buon lavoro!