Nanaimo 2.0 per i CARROZZIERI

Nanaimo è specializzata in articoli da carrozzeria e non vogliamo scriverci un bel post per il nostro Blog??

Dopo l’articolo dedicato a privati e distributori mi sembra corretto parlare anche di tutto il lavoro che svolgiamo direttamente con i carrozzieri, visto che è il nostro lavoro principale!!!

Carrozzieri

Questo è il nostro pane quotidiano: CARROZZIERI – CARROZZERIE. Ogni giorno ci svegliamo e sappiamo di dover andare in carrozzeria… 😊 Al pari del leone e la gazzella nella savana.

A parte la battuta che serve per rendere più leggero questo articolo, il mercato da cui siamo partiti e a cui ci rivolgiamo è proprio questo, le carrozzerie.

I nostri clienti diretti sono principalmente nella nostra regione, abbiamo anche qualche outsider, tutti clienti che sono con noi da quando abbiamo iniziato nel 2019. Abruzzo, Piemonte, Lazio, Calabria.

La scelta che ci ha guidato fino dall’inizio e stata quella verso un mercato molto difficile, le carrozzerie richiedono: capillarità, costanza e bisogna farsi conoscere, instaurare relazioni più personali che professionali. La fiducia sulla persona e sui prodotti proposti è una delle basi che caratterizzano questo lavoro. Tutte caratteristiche che se non si è del posto, sono difficili da mantenere o da creare.

In questo ci aiutano i social, oramai in rete si trova tutto, manca solo la competenza dedicata al settore specifico, allora cosa abbiamo fatto noi? Ci siamo inventati l’ovvio: far parlare dei nostri prodotti ma da chi? Da chi li usa! Ovvio.

Abbiamo chiesto ai nostri clienti di farci qualche video, il tutto nasce per gioco ma poi, con l’andare del tempo si è trasformato in un’attività a tempo pieno, con tanto di Influencer che si sono alternati nel corso del tempo.

Influencer

Sono stati proprio loro i testimonial dei nostri prodotti, la carta stampata, oramai raccoglie sempre meno interesse, sono i video, i post, le foto che attirano l’attenzione. Allora ecco che i carrozzieri nostri clienti si sono prestati a collaborare con noi. Alcuni prodotti sono stati suggeriti da loro mentre altri che loro hanno testato e non sono piaciuti, non hanno raggiunto il mercato. Almeno non sotto il nostro marchio.

Chi meglio di un carrozziere può capire le esigenze e le problematiche che ci sono in carrozzeria tutti i giorni? Chi meglio di chi si sporca le mani tutti i giorni con questi articoli può dirci come vanno usati, come usarli, ma soprattutto PERCHE usare un prodotto al posto di un altro.

C’era bisogno di qualcuno sul campo, in presa diretta con uno di noi, per il corretto interscambio di informazioni sui trend di mercato, le necessità e le conoscenze dei fornitori giusti per poter garantire un prodotto che non avesse problemi in applicazione o peggio ancora problemi successivi.

La regola della nostra proposta è sempre la stessa ovvero: NO ALLE ROTTURE DI SCATOLE

No alle rotture di scatole con i nostri PRODOTTI PREMIUM

Lo so che il parlare di prodotti di qualità, oggi come oggi vuol dire tutto e niente.

Qualità per chi?

Qualità rispetto a cosa?

Qualità su che basi?

Per effettuare un buon lavoro occorre avere manualità ma è indispensabile utilizzare prodotti di qualità, che come abbiamo appena sottolineato è un concetto un po’ fumoso. Per noi di Nanaimo 2.0 questo vuol dire:

  • non avere problemi di qualsiasi natura con i clienti.
  • il prodotto performa come da scheda tecnica.
  • il cliente non ha difficoltà di utilizzo

Il prodotto funziona esattamente per come è descritto, non ci sono difficoltà ad usarlo. Il cliente non ha dovuto cambiare modo di lavorare per trarne vantaggio e… potrei andare avanti all’infinito, è più facile dire che usando i nostri prodotti non si hanno rotture di scatole.

I nostri prodotti sono confezionati in contenitori etichettati ben riconoscibili, con grafiche e nomi chiari. Così non si confondono tra di loro e non si rischia di usare una cosa per un’altra.

Chi vi porta il materiale?

Portiamo direttamene in carrozzeria i vari prodotti richiesti, facciamo due parole per capire se ci sono altre necessità, se i prodotti vanno bene o se si vuole altro, come ad esempio un catalizzare rapido anziché standard o un nastro largo 36 anziché 48, una micro consulenza basata sulle nostre competenze maturate nel tempo, poi rientriamo in deposito o in ufficio.

La merce è consegnata in cartoni, cerchiamo di riutilizzare gli imballi dei fornitori, preferiamo riciclare piuttosto che no.

Si avete letto bene, utilizziamo imballi riciclati, cartoni che abbiamo ricevuto a nostra volta e che riutilizziamo per le nostre spedizioni e consegne. Può non piacere, ma noi preferiamo tutelare l’ambiente, evitando tagli di alberi o utilizzo di risorse non necessarie.

Eco friendly per noi vuol dire anche questo, un occhio a ciò che utilizziamo, evitando sprechi. Alla fine siamo o non siamo genovesi? 😉

Se ci sono particolari esigenze facciamo intervenire un tecnico. Raramente succede qualcosa per cui bisogna intervenire, è più facile che il tecnico si muova per una dimostrazione su più carrozzerie o per esigenze legate a nuovi distributori come l’anno passato a Campobasso: avete letto l’articolo? lo trovate QUI.

Se anche tu sei un carrozziere e sei rimasto incuriosito dal nostro modo di lavorare ecco di seguito i nostri contatti:

– numero di contatto è 338 41 42 025, (Monica, ovvero io)

– per i più timidi lasciamo la mail: info@nanaimo.it

– per chi timido non è ma non ha voglia di una conversazione telefonica l’invito è quello dei messaggi direttamente qui!

Grazie per essere arrivati fino a qui e buon lavoro!

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