Fondo acrilico Upper Filler Air Dry
Come utilizzare il fondo di casa Nanaimo: Upper Filler Air Dry?
Basta inquadrare il codice QR che si trova in fondo alla scheda tecnica o sulla latta, oramai lo sapete già, è un gioco da ragazzi!
Codice QR e telefono ed il gioco è fatto, esattamente come per altri prodotti di casa Nanaimo.
Oggi vi presento il secondo codice o secondo video che abbiamo realizzato. Progetto che come sapete è in corso d’opera e tende ad avere tutti i nostri prodotti chimici con codice QR da visionare: al momento in italiano ma un domani… ma ora non voglio svelare nulla. Niente spoiler!!
Dove trovarlo?
Il video lo potete vedere sul nostro canale YouTube. Più rapidamente, se avete la scheda tecnica o la latta, basta inquadrare il codice QR che trovate rispettivamente in fondo alla sceda o direttamente sulla latta.
La tecnologia ancora una volta ci aiuta: attraverso il cellulare possiamo subito connetterci con il mondo tecnologico e complesso che l’utilizzo di un prodotto professionale bi-componente rappresenta.
Rendendo tutto più facile ed immediato. Un gioco da ragazzi.
Questo secondo video è stato realizzato in maniera diversa rispetto al primo. Forse è meno istituzionale, meno asettico, però lo abbiamo voluto così. Il vostro collega ha saputo cogliere appieno ciò che stavamo cercando.
“Vostro collega” esatto! Abbiamo chiesto ad un carrozziere reale di realizzare un video esplicativo: come lui avrebbe voluto vedere un tutorial di un prodotto. Ed ecco il risultato!
La formula utilizzata è stata quella di registrare in carrozzeria un lavoro autentico, ovvero partire da un problema concreto e mostrare come il nostro fondo possa fare la differenza.
Come l’utilizzo dell’Upper Filler Air Dry vi dia realmente un valore aggiunto. Tutto immerso nella realtà di tutti i giorni. Immersi in un contesto che tutti noi conosciamo molto bene: la carrozzeria.
Si parte da un problema generico, questa volta è stato un cofano spellato e si inizia la lavorazione: carteggiatura, pulizia e via con il fondo. A fine video, si vede il lavoro finito, oltre ai tempi di realizzazione e la scheda tecnica in sovra impressione con i dati principali.
Certo non è un video istituzionale classico ma noi di classico non abbiamo nulla! Quando mai lo abbiamo avuto?
La realtà non è una carrozzeria asettica pulitissima, dove nemmeno le tazze sono sporche, almeno non le carrozzerie che ho visto io.
SENZA FRONZOLI
Upper Filler Air Dry è un fondo acrilico 4:1 bicomponente, professionale, adatto ai carrozzieri che non vogliono accendere la cabina o che semplicemente devono eseguire un lavoro velocemente. Senza fronzoli ecco spiegato come si usa ma soprattutto che risultato si ottiene.
IL VIDEO
Upper Filler Air Dry, ecco qui il collegamento diretto: video Upper
L’Upper Filler Air Dry si presenta in una latta tonda da 3,6 litri ed un catalizzatore extra rapido da 0,9 lt
Consigliamo sempre una grande attenzione alle diverse temperature del supporto. Attenzione massima per i catalizzatori che una volta aperti innescano la reazione chimica di catalisi.
Il prodotto miscelato invece lavora molto bene in ambienti umidi o in giornate umide, grazie alle resine di ultima generazione impiegate nella formulazione.
QUALCHE DATO TECNICO
Spessore del film da asciutto: da 150 a 200 µ
Mani possibili: fino a 4 mani
Colori: Bianco, grigio chiaro, grigio scuro, nero
Asciugatura: 45’ a 20° C / 10’ a 60° C
Possibilità di aggiungere l’accelerante FLASH per aumentare ulteriormente la velocità di reticolazione.
ATTENZIONE: solo fino ad un massimo del 3% della miscela, ovvero base + catalizzatore + diluente.
Il video è stato realizzato da Salvatore Caminito nostro amico e appassionato cliente. Ringraziamo anche Fabrizio Bianconi che ha messo a disposizione la sua carrozzeria: Auto Pluri Service Bianconi di Frascati, oltre alla sua professionalità.
LEGGI ANCHE: