Come utilizzare il Super Air Dry?

 

Facile! Basta inquadrare il codice QR che si trova in fondo alla scheda tecnica o sulla latta ed il gioco è fatto!

Quale codice QR?

Quello che trovate sulle latte di base del Super, non l’avete notato?

Rimane applicato con un adesivo aggiuntivo sopra l’etichetta in modo che sia ben visibile e riconoscibile.

Oramai sappiamo tutti cosa è un codice QR ma non tutti sappiamo cosa è il trasparente Super Air Dry, allora per velocizzare la conoscenza ecco che ci aiuta la tecnologia.

Abbiamo inserito un  rapidissimo video che riassume i passi salienti sull’utilizzo, mostrando anche il risultato che si può ottenere. Ed a mostrarcelo non è un attore o una comparsa ma un collega, un carrozziere, che tutti i giorni utilizza questo prodotto.

Alessio Merola della Carrozzeria Ponente, che ci ha aiutato a realizzare un video meraviglioso!

Il caro carburanti ed il rincaro energetico, non sembrano fermare la loro corsa al rialzo, accendere gli utensili ma, soprattutto il forno sta diventando un lusso che molti non possono permettersi.

Senza se e senza ma

Le temperature sono tornate a scendere, questo non aiuta nella gestione economica della carrozzeria, anche se… anche se… noi una soluzione l’abbiamo e la proponiamo già da parecchi anni.

SUPER AIR DRY, trasparente 2:1 acrilico UHS che rappresenta la perfetta soluzione al problema. Senza se e senza ma. Ecco spiegato perché.

Questa tipologia di prodotti veniva impiegata storicamente per la lavorazione di piccoli pezzi e/o per i lavori da svolgere con rapidità, oggi invece si può utilizzare per fare dei completi. Dei totali, senza paura di compromettere il risultato finale.

Il video

Il Video sull’utilizzo del Super Air Dry è qui: Video

Il Super Air Dry si presenta in una latta da 5 litri e può venire catalizzato in tre distinti modi:

  • Lavori piccoli o estivi                                             -> catalizzatore LENTO
  • Lavori grandi come completi o lavori invernali      -> catalizzatore RAPIDO
  • Lavori medio grandi                                               -> catalizzatore STANDARS
  • Mano dell’applicatore                                            -> libera scelta

Grande attenzione va posta anche alle diverse temperature del supporto e al grado di umidità, soprattutto per l’apertura dei catalizzatori che assorbendo l’umidità dell’aria, innescando la reazione chimica di catalisi. Anche se questo meccanismo è parziale, alla lunga i catalizzatori non utilizzati possono ingiallire o peggio formare grumi. Mai utilizzare un catalizzatore vecchio o aperto da tanto tempo. Mai.

 

Qualche dato tecnico

Spessore del film asciutto da 50 a 60 micron.

VOC sotto i 420 g/lt, vogliamo prodotti eco friendly ricordate?

Possibilità di aggiungere l’accelerante FLASH per aumentare ulteriormente la velocità di reticolazione, ma solo fino ad un massimo del 3% della miscela, ovvero base + catalizzatore + diluente.

Il video completo del suo utilizzo lo potete trovare sul nostro canale YouTube, lo trovate sotto forma di codice QR sulle latte e sulle schede tecniche. Per vederlo basta inquadrare il codice ed il vostro telefono farà il resto.

Il video è stato realizzato da Andrea Castagnaro film maker d’eccezione, assieme ad Alessio Merola che ha messo a disposizione la sua carrozzeria: Ponente Car di Genova, oltre alla sua professionalità.

Io al solito ho partecipato ma i veri protagonisti sono loro!

LEGGI ANCHE: Addio preoccupazioni su bollette luce e gas!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.