Che prodotti avete?

Domanda classica questa.

“Che prodotti avete?” la sento tutte le volte che ci presentiamo in carrozzeria.

A seguire subito dopo altri classici di repertorio come:

“Va beh ma noi abbiamo già tutto”

oppure

“Si ma per usare i vostri prodotti dobbiamo prima provarli”.

Oppure ancora:

“ma non vi ho mai sentiti, chi siete?”

Diciamo che tra queste frasi, la seconda è quella che ci piace di più. Non perché sia più corretta ma semplicemente indica una maggiore propensione al dialogo, allo scambio di informazioni. Alla curiosità. Se c’è una persona curiosa come interlocutore, molto probabilmente ci chiederà di provare i prodotti, gli altri, come si dice in gergo, cercano di rimbalzarci fuori.

Senza sapere cosa stanno buttando via.

Che prodotti avete?

Noi trattiamo i prodotti di consumo delle carrozzerie, dei cantieri, delle industrie, delle falegnamerie e di tutte quelle attività che necessitano di lavoro manuale per essere portate a termine.

Sono tutti prodotti che in gergo vengono definiti “Utilities” o “Consumable”.

Ovvero prodotti di consumo.

I nostri prodotti però non appartengono a nessun marchio blasonato, sono stati selezionati da noi direttamente, dai nostri tecnici per essere di aiuto nel processo lavorativo.

Non abbiamo solo stucchi, ma abbiamo stucchi di riempimento e di finitura con asciugatura rapida, ottima distensione e facile carteggiabilità.

Abbiamo selezionato prodotti con un basso VOC, argomento di cui si parla ancora poco. Più è alto il VOC più si inquina e inquinare non fa parte della nostra filosofia eco-friendly.

Quali prodotti?

I fondi che presentiamo in gamma sono tradizionali o ad asciugatura all’aria, sono in latta o in bomboletta, sono acrilici o epossidici; per tutti i supporti o solo per supporti plastici.

Su ogni singola tipologia la gamma è ampia in modo che il cliente possa trovare la SUA soluzione. Esattamente quello che serve a LUI.

Perché se è vero che io faccio parte delle Utilities è anche vero che c’è prodotto e prodotto, una macchina, giusto per rimanere in tema, non è uguale ad un’altra. Una Panda non sarà uguale ad una Mini Cooper, o no?

Così è anche per i nostri prodotti.

I trasparenti acrilici si caratterizzano per avere un contenuto di residuo solido crescente: da HS a VHS, latte da litro da cinque litri oppure bomboletta. Finitura brillante o opaco. Smalti brillanti o opachi, goffrati, anche questi presentati in latta o in bomboletta. Asciugatura in forno, oppure asciugatura fuori forno. La scelta è ampia e cerca di andare incontro alle diverse esigenze che le persone possono avere.

Gli abrasivi, in carta o in supporto plastico, dalla grana 80 alla grana 4000.

Abrasivo in rotolo con carta spugnosa alla base. Spugnette di tre grane differenti.

Nastri di mascheratura di diverse misure, con e senza film plastico, nastri di protezione o nastri di incollaggio. Cordoni o guarnizioni a T. Nastri protettivi per lavori pesanti.

Panni di pulizia anti-silicone sia base acqua sia base solvente chiudono la gamma dei chimici “puri”, ma il catalogo non finisce qui.

Oltre ai prodotti… Accessori

Abbiamo anche il comparto degli accessori, ovvero prodotti che aiutano il carrozziere: come i tappi miscelatori per i fondi, i filtri per evitare impurità nelle miscele, i platorelli per agevolare il carrozziere nel lavoro di abrasione, le tazze, e le mascherine per evitare di respirare polvere.

Ed in più chiunque voglia suggerirci altri prodotti da inserire è il benvenuto, ascoltiamo le vostre esigenze, cerchiamo di capire dove trovarlo sul mercato, per poi portarlo fino a voi.

Questo è uno dei metodi di lavoro che abbiamo adottato per mantenere la gamma sempre aggiornata. Il dialogo per noi è aperto e per voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.