Calendario dell’avvento
Esperimento… eh si anche noi facciamo gli esperimenti!
Esperimenti natalizi, cercando di essere più buoni del solito, visto l’avvicinarsi del Santo Natale.
Quest’anno presentiamo sulle reti social il nostro personale Calendario dell’Avvento!
Il tema che ricorre per tutti i giorni che ci separano dal Natale è il risparmio: COME RISPARMIARE MANTENENDO ALTA LA PRODUTTIVITA’ IN CARROZZERIA.
In attesa di tempi migliori abbiamo pensato di inserire, per ogni prodotto proposto, la spiegazione sul perché utilizzare il prodotto del giorno possa far risparmiare l’utilizzatore.
Perché usarlo?
Perché risparmio?
Questa particolare formula si è trasformata in Stories di Instagram.
Ogni giorno si presenta il prodotto con il suo link e ovviamente un jingle natalizio. Lo stesso viene poi ripreso nei post, sempre di Instagram dove riusciamo a dare maggiori dettagli e spiegazioni sul perché il prodotto in effetti fa risparmiare.
Risparmiare?
Risparmiare cosa esattamente?
€ € € € € ecco cosa!!
La componente economica, si parla di risparmiare soldi.
Alcuni prodotti possono far risparmiare anche tempo, che equivale a risparmiar soldi o a guadagnarne di più, a seconda se il tempo risparmiato viene impiegato per mettere in lavorazione altre auto vetture oppure viene utilizzato per andare a casa prima.
Sezione a parte con un paio di prodotti è la sezione del: risparmiare altre ferite all’ambiente o agli operatori, in questi casi i prodotti selezionati specificatamente tra le nostre proposte, aiutano l’ambiente inquinando meno, oppure aiutano gli operatori facilitando il processo di lavoro o inutili affaticamenti.
Una carrellata di soli 24 elementi, sembrano tanti ma non sono certo tutto il nostro catalogo!
E’ solo una piccola finestrella sul mondo Nanaimo 2.0 che stiamo costruendo piano piano.
Zucchero a velo sul pandoro
Ciliegina sulla torta o per restare in tema, zucchero a velo sul pandoro, il post a corredo porta una proposta di sconto interessante, direi scandalosa.
Solo per il giorno di pubblicazione, il prodotto viene proposto con uno sconto del 40%.
E’ uno sconto fuori dal comune d’altronde i nostri marchi sono ancora molto piccoli, in un mercato dove i grandi marchi come PPG, Axalta e molti altri ancora la fanno da padrone.
Il post e la stories di Instagram viene poi ripreso su Facebook attraverso la pagina aziendale di Nanaimo 2.0 e ogni tre giorni viene proposto anche su Linkedin.
Esperimentus!
Questo è stato un esperimento che ci è costato un impegno importante sia in termini di sforzo creativo sia di realizzazione pratica ma che a ben vedere ci ha reso contenti ed anche tanto orgogliosi.
I nostri prodotti stanno attirando l’attenzione dei clienti, generando ordini e di conseguenza i nostri marchi girano tra i clienti ed i clienti ne parlano tra loro.
Il nostro strano modo di fare impresa sta suscitando curiosità. Si perché per ordinare ci devono per forza contattare e questo fa in modo che le persone capiscano quale è il reale valore di lavorare con un’impresa così piccola come la nostra.
Se non siamo una multinazionale per cui non possiamo offrire una sicurezza decennale di presenza, dall’altro invece possiamo offrire la sicurezza di aiutare i nostri clienti a lavorare meglio. Non chiediamo mai un volume d’affari annuo, forniamo assistenza tecnica su richiesta e ogni tanto passiamo a trovare i clienti con il solo scopo di andarli a trovare. Un ciao, una stretta di mano, un caffè, un prodotto in omaggio. Ci piace creare un rapporto. Non diventeremo mai ricchi con questa filosofia, lo sappiamo, ma questo rimane il nostro modo di fare impresa. Se vi piace siete sul sito giusto!
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