Boom Baby!

Nanaimo 2.0 è per certo una società con un assetto organizzativo e pratico molto diverso da quello di altre società simili del nostro settore.

Lo abbiamo sempre detto no? Siamo orgogliosi di questa particolarità che ci caratterizza. Andiamo fieri della nostro modo di fare.

Oggi voglio raccontarvi che collaboratori abbiamo in squadra.

Il testimonial o influencer, o semplicemente collaboratore, vedete voi quale è la definizione che più vi piace adottare, è una delle figure che lavorano con noi.

La ChiaraFerragni de noaltri?

Certo, perché no? non si possono avere persone di riferimento anche nel nostro settore?

Anche se sono figure ancora poco utilizzate, forse più legate ad altri settori e poco al nostro di carrozzeria. Chissà…

Nanaimo 2.0 ha scelto oramai già da qualche anno, di lavorare con alcuni ragazzi che attraverso le loro foto o i loro video si occupano di evidenziare i pregi dei nostri prodotti.

Perché usiamo questo formato?

La ragione è una sola, è una forma di comunicazione diretta, reale, realistica e molto veritiera. Arriva direttamente, senza filtri, montaggi o correzioni, a chi si interessa. Precisa su un determinato prodotto.

Certo è rischioso, perché se non si hanno dei prodotti validi di collaboratori non se ne trovano.

Il prodotto non gira, non si vede. Se si forza la cosa poi il prodotto non performa e la figuraccia è mondiale.

La selezione che facciamo a monte sulla scelta dei prodotti ci sta ripagando, sia in termini di vendite, sia in termini di contatti e contratti che riusciamo a siglare.

Contratti

Si, contratti, avete letto bene, perché i nostri ragazzi devono essere tutelati. Anche noi come azienda vogliamo avere le nostre garanzie.

Non sono ammesse bestemmie o scene di nudo ad esempio. [non avete idea di quanti invece ci chiedono di poterlo fare] Sembra banale ma se poi succede non vogliamo che sia associato al nostro modo di essere.

Chi lavora con noi, ha un ripensamento e non ne ha più voglia? Trova di meglio? Nesusn problema, l’uscita è dovuta ma deve essere corretta per entrambe le parti. Trattenere non è un’opzione, i ragazzi devono essere liberi di entrare o uscire da questa collaborazione quando non la reputano più interessante, e noi anche!

Cosa ci danno loro

Quale è lo scambio? Cosa otteniamo noi? beh tanto siamo molto, molto contenti di lavorare con queste figure professionali, perché ci fanno imparare sempre tanto, più di quello che si possa immaginare in verità.

L’energia che hanno i ragazzi, la voglia di fare e l’entusiasmo è sempre galvanizzante. La produzione artistica ci permette di vedere i nostri prodotti sotto una luce diversa, non più impostata ma più vicina alla realtà di tutti i giorni.

Sono in grado di mostrarci cosa realmente guarda chi usa un prodotto e mette in luce i punti da valorizzare.

Questo nessun marketing manager da solo alla sua scrivania è in grado di fare.

Infine ma forse non è nemmeno l’ultimo aspetto, questi collaboratori ci arricchiscono tecnicamente. Ci mostrano come usare al meglio i nostri stessi prodotti. Su questo aspetto non ci sono schede tecniche o di utilizzo che possono trasmetterci la lezione.

A loro viene delegato, in toto, la scelta del “come fare” un contenuto e “quando farlo”.

Noi forniamo i prodotti e guardiamo i risultati. Ci limitiamo a tornare spettatori, facciamo un passo indietro e guardiamo cosa questi artisti sono in grado di produrre e di solito il risultato è strabiliante!

I nostri Artisti, con la A maiuscola

E’ riduttivo dire che sono dei semplici artigiani o operai. No!

Non è solo questo. La capacità di ricreare un pezzo, un colore, un disegno, non può essere relegato o svilito così.

Questi ragazzi, che hanno anche la capacità di inventarsi un formato comunicativo del tutto nuovo, sono degli artisti. Almeno per noi di Nanaimo 2.0.

Il gruppo di lavoro nato nel 2019 si è già modificato varie volte ma è in crescita.

  • Cresciamo come azienda;
  • Cresciamo nella visibilità che abbiamo;
  • Cresciamo nel nostro know-how.

Soprattutto si cresce come gruppo di lavoro, il nocciolo duro è composto da: Denise (Demonispainter), ottima aerografista e disegnatrice spettacolare. Se volete customizzare un particolare delle vostre auto di sicuro lei è la persona giusta.

C’è Salvatore (sax_garage_roma) bravissimo a spiegare i dettagli di utilizzo di ogni singolo prodotto.

Abbiamo Cris (criss_painter96) che si è unito solo di recente al gruppo ma che con il nostro Perfect Clear 190 è riuscito a fare un lavoro mai visto prima. Curiosate sul suo profilo è rimarrete a bocca aperta!

Ed infine Lorenzo (carrozzeria_pakka) imprenditore, carrozziere, content creator, influencer. Molte cose racchiuse in un giovanissimo ragazzo che è riuscito a creare attorno a se un gruppo di lavoro preparato e professionale.

Tutti giovanissimi, tutti preparati e molto professionali.

Nanaimo 2.0 è un puzzle di cose, di persone. Oggi vi ho mostrato questo pezzetto ma poco a poco vi mostrerò anche gli altri pezzi della nostra puzzle-azienda. Intanto voi non perdete la curiosità per l’Azienda e per i nostri prodotti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.