Nel segmento degli abrasivi, Nanaimo 2.0 presenta una gamma di prodotti selezionati per avere una qualità eccellente, studiati per migliorare il processo lavorativo ed in alcuni casi specifici, dotati di brevetti internazionali. Un occhio di riguardo è stato inoltre utilizzato per selezionare prodotti eco – friendly, ovvero materiali che oltre ad essere stati prodotti con fonti rinnovabili o non inquinanti, permettono anche di mantenere un ambiente lavorativo pulito, tutelando anche la salute del carrozziere.

La linea degli abrasivi si compone di dischi in supporto plastico, GT BLUE DISC, che permette una levigatura uniforme e precisa, il supporto plastico aiuta il lavoro del carrozziere rendendolo più omogeneo, la durata superiore del disco in supporto plastico e la possibilità del suo utilizzo anche da bagnato, rendono questo specifico prodotto il fiore all’occhiello dei dischi abrasivi delle linee Ayzer ed NA.

La linea dei dischi in supporto cartaceo è duplice, una linea in ossido di alluminio GT RED e l’altra in composizione minerale GT GOLD, entrambe le linee a 15 fori con micro disegno integrato per permettere al carrozziere di lavorare in ambienti più puliti, più salubri, con cariche di polveri ridotte al minimo.

Le spugnette doppia faccia ed i GT BRITE completano la gamma degli abrasivi permettendo di lavorare tutte le superfici curve e difficili da raggiungere.

In aggiunta Nanaimo 2.0 propone un sistema integrato di platorelli, ovvero di supporti per abrasivi che vengono utilizzati su levigatrici pneumatiche o elettriche per ridurre le vibrazioni e migliorare l’aspirazione delle polveri.

Da un lato si evita di stressare la muscolatura del carrozziere, già fortemente impegnata durante tutto il ciclo lavorativo gioranliero, dall’altro si rende il processo di levigatura più uniforme. Platorelli di diversa durezza, soft, media e dura, a 15 o 97 fori in abbinamento per disegno identico, ai dischi RED/GOLD oppure BLUE. Interfacce a 97 o 15 fori con identico disegno di dischi abrasivi e platorelli rendono il sistema del tutto integrato.

La forma lievemente conica dei platorelli ne aumenta inoltre l’effetto Venturi ovvero aumenta la velocità in aspirazione, agevolando il lavoro in ambiente pulito e non saturo da polveri sottili.

La struttura del platorello con cavità anulare e con chiusura ad anello di fibra di vetro bloccato meccanicamente e chimicamente permette di ottenere un’aspirazione bilanciata su tutta la superfice del disco abrasivo aumentandone la resa di circa il 30%. I platorelli in gamma dispongono di brevetto depositato.

Tutti i materiali provengono da fornitori italiani ingaggiati come Nanaimo 2.0 in progetti legati alla eco-sostenibilità in un settore difficile come quello chimico. Nanimo 2.0 si impegna a selezionare e proporre una linea eco-friendly a difesa non solo dell’ambiente ma anche della salute dei lavoratori.

Richiedi un preventivo

Consulta il nostro catalogo dei prodotti e chiedi un preventivo.

Vuoi contattarci o chiedere informazioni?

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info @ nanaimo.it) (richiesto)